New PDF release: In principio è la rete: Suggestioni comunicative per una

By Antonio Preto

l. a. rete è un mezzo potente e non certo neutrale. Sul piano collettivo può essere fattore di crescita e benessere così come causa di predominio, ingiustizia o discriminazione. Sul piano individuale porta nuove libertà ma può mettere in pericolo antichi diritti. l. a. rete cambia radicalmente los angeles nostra società e genera nuove forme di relazioni sociali, politiche ed economiche. È uno strumento altamente democratico perché consente a tutti di esprimersi. Ma deve rispettare l. a. pluralità sociale, los angeles diversità dei punti di vista e realizzare l’interesse collettivo. Il ruolo delle istituzioni pubbliche è essenziale in step with garantire che los angeles rete sia uno spazio di libertà e diritti, sia aperta alla concorrenza, all’innovazione e sia a disposizione dei cittadini. Serve, in step with questo, una regolazione adeguata ed efficace, che stimoli los angeles diffusione della rete e attivi i necessari investimenti. Obiettivi così importanti esigono un’Autorità di regolazione legittimata, indipendente e autonoma. Che guardi all’Italia e sia proiettata verso l’Europa e lo situation globale. L’ecosistema della rete riguarda tutti noi; è complesso ma affascinante e ha «nostalgia di futuro». Conoscerlo aiuta a capirlo. Il quantity racconta due anni di esplorazioni, suggestioni e decisioni di un commissario dell’Autorità according to le garanzie nelle comunicazioni. Il percorso ha, come naturale sfondo, il dibattito normativo e giurisprudenziale europeo, di cui l’autore è stato a lungo protagonista a Bruxelles nel cuore delle istituzioni dell’Unione. Affronta in maniera più specifica questioni italiane, non difficilmente riconducibili alle esperienze di altri Paesi.

Show description

Read Online or Download In principio è la rete: Suggestioni comunicative per una società connessa (Ricerche) (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Ignote quantità: Storia reale e immaginaria dell’algebra - download pdf or read online

Los angeles protagonista di questa storia, lunga ben 4000 anni, è los angeles x. L’ignota quantità che abbiamo incontrato in keeping with l. a. prima volta nelle equazioni di primo grado fino alle più complicate formule matematiche. Ma cosa si nasconde dietro questo simbolo astratto? Tutta los angeles storia dell’algebra, dalla comparsa del pensiero algebrico, tra il XVIII e il XVII secolo a.

Download e-book for iPad: Eclissi! (Le Stelle (closed)) (Italian Edition) by Marco Bastoni

Le eclissi di Sole e di Luna sono fra gli spettacoli più avvincenti della Natura; questo libro è una guida completa alla loro osservazione e spiega come cercare, vivere e fotografare questi eventi senza necessariamente essere astrofili esperti. Cosa posso osservare durante un’eclisse? Da dove? E quando?

Nick Lane's Le invenzioni della vita (La cultura) (Italian Edition) PDF

Come ha fatto l. a. vita a inventare se stessa? Da dove viene los angeles coscienza? Perché si muore? Da sempre l’uomo alza gli occhi al cielo e cerca risposte:se a metà Ottocento Charles Darwin rivoluzionò il pensiero scientifico con il concetto di selezione naturale, negli ultimi decenni siamo passati dalla teoria a un quadro intenso e dettagliato della vita, scritto in lingue che solo da poco pace abbiamo cominciato a tradurre e che posseggono le chiavi di accesso non solo al mondo vivente intorno a noi, ma anche al passato più remoto.

New PDF release: Gli anni della Luna (I blu) (Italian Edition)

Gli anni della Luna ripercorre l. a. storia dell’astronautica durante il periodo più esaltante della conquista dello spazio, quello compreso tra il lancio dello Sputnik, nel 1957, e l’ultima missione lunare portata a termine dall’Apollo 17 nel 1972. Lo spazio, immaginato, raccontato e disegnato da artisti e sognatori durante gli anni Cinquanta, viene finalmente raggiunto con il “compagno di viaggio” russo nell’ottobre del ’57.

Additional resources for In principio è la rete: Suggestioni comunicative per una società connessa (Ricerche) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

In principio è la rete: Suggestioni comunicative per una società connessa (Ricerche) (Italian Edition) by Antonio Preto


by James
4.0

Rated 4.06 of 5 – based on 38 votes